Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

Nasce la Scuola Calcio del Futsal Sarzana calcio a 5

Nasce la Scuola Calcio del Futsal Sarzana calcio a 5. La società , una delle più longeve del panorama calcio a 5  Ligure, organizza i corsi per le categorie Piccoli amici (bambini e bambine nati nel 2005/6/7 /8), Pulcini (2002/3/4/) ed Esordienti (2000/1/2).
Le lezioni si terranno presso  , nella palestra scuola Media  A. F della Spezia.
L'iniziativa è rivolta soprattutto a quei genitori che vogliono che i propri bambini pratichino il calcio senza scivolare in quegli atteggiamenti anti-educativi che troppo spesso in Italia sono associati al "mondo del pallone". "Secondo noi", spiega Jean Pierre Tassora, presidente del ASD FUTSAL SARZANA 2010, "si può giocare a calcio senza insultare o aggredire nessuno, ovvero senza avere atteggiamenti che non sarebbero giustificabili fuori dal campo. Si può aiutare gli arbitri accettando con serenità le decisioni contrarie, imparare a prendersi la responsabilità del risultato (nel bene e nel male) e non far drammi per una sconfitta. La cosa che di solito non viene capita, è che tutto questo non va in contrasto con il risultato: anzi, aiuta a raggiungerlo. Questo sarà lo spirito della nostra Scuola Calcio. Che", conclude Tassora "è particolarmente comoda per tutte le famiglie che abitano in centro e che potranno accompagnare a piedi i loro bambini".
Secondo una visione ormai diffusa, caldeggiata dalla stessa FIGC, e rinforzata dall'esempio del Barcellona e della Spagna, il calcio a 5 è da considerarsi come una disciplina propedeutica all'insegnamento del calcio,nella quale si predilige l'insegnamento della tecnica in spazi ridotti (e dunque adatti ai bambini) a dispetto della specializzazione nei ruoli, che andrà invece sviluppata dai 12/13 anni in sù (quando il ragazzo potrà scegliere se dedicarsi al calcio o proseguire con il calcio a 5).
Il Futsal Sarzana ha vinto i campionati di serie D nel  campionato 2011/12 e milita nel campionato serie C Liguria calcio a 5  .

La Scuola Calcio verrà presentata a tutti i genitori interessati a  settembre .
Per informazioni: Jean Pierre Tassora 366 5493098- 
futsalsarzana@gmail.com
il ns blog:http://futsalsarzana.blogspot.it
facebook:https://www.facebook.com/futsal.sarzana?ref=tn_tnmn



Nessun commento:

Posta un commento