Cerca nel blog

domenica 20 ottobre 2013

KO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO


KO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO

Grande scontro e bellissima partita al Palazzetto di Chiavari , il Futsal Sarzana contro il Tigullio C 5  sulla carta sfavorito contro la corazzata del campionato che peraltro in casa non ha mai perso , agli Spezzini  mancano  dall'ultima sfida  in Coppa contro il Tigullio  C 5 giocatori importanti " Salvatori, Teatino, De Angeli, Della Pina, Guaramonti.
Il Sarzana parte molto concentrato.Dopo un avvio di studio arriva la prima emozione al 5 minuto Adil  se ne va sulla sinistra, si trascina  il pallone sulla destra lo passa a Mochi che tira  e segna un goal Spettacolare. Di pregevole fattura è anche il secondo goal  al 18′ con Imelli che, dopo aver dialogato con Petitti, si incunea in area e trafigge l’incolpevole portiere del Tigullio. Il Tigullio  tiene bene, ma al 28′ regala il terzo goal al  Sarzana con un errato disimpegno difensivo raccolto da Adil che segna il 3 a 0 , e dopo pochi minuti Mochi  trova la doppietta personale addirittura in contropiede, testimonianza della poca occulatezza del Tigullio.
 A 5 minuti alla fine i  ragazzi di  Mochi  non credono a questo  risultato è commettono l’errore fatale di non accontentarsi.... Adil perde il pallone  e così i ragazzi del Tigullio che hanno sette vite , insistono e danno vita ad un recupero a dir poco appassionante con l'ottimo Mehillaj , chiudono la prima frazione sul 3 a 4 per il Sarzana. Nel secondo tempo dopo essersi trovata in vantaggio per 4 a 3, la squadra spezzina accusa il prepotente rientro dei locali  e la stanchezza che si fa sentire,  si portano in vantaggio per 5 a 4.
Gli spezzini potrebbero trovare il gol del pari grazie alla superiorità numerica dovuta all'espulsione del portiere di casa, Vignolo ; i biancoverdi azzardano addirittura il portiere di movimento per giocare con 5 giocatori di movimento contro 3 ma vengono puniti dal neo entrato Pozzo che dalla sua porta centra la rete sguarnita e mette fine al match. Finisce dunque 8-4 una gara divertente in cui i portieri sono stati decisivi: pesante l’assenza di bomber Salvatori, troppi errori difensivi, ma comunque un grande carattere del Capitano Petitti e Mochi.
Ottimo esordio di Luca Belardo e Denny  Imelli.

LUCA BELARDO IL MIGLIORE IN CAMPO




Nessun commento:

Posta un commento