Cerca nel blog

domenica 12 maggio 2013

22 a Giornata ritorno - venerdì 10 maggio 2013


22 a Giornata  ritorno - venerdì 10 maggio 2013 

FUTSAL SARZANA - RECCO CALCIO A 5    6-3 (p.t. 3-2)

Futsal Sarzana : Santi , Guaramonti , Petitti , Salvatori , Mochi , Beverinotti , Primicerio. All. Tassora

Reti: Salvatori 2 goal, Petitti 1 goal , Mochi 2 goal , Guaramonti 1 goal.


Madrignano Castello  – Con la vittoria sul campo del Centro Sportivo I due Castelli   contro il Recco Calcio a 5 , il Futsal Sarzana stacca il biglietto dorato con incisa la scritta “SALVEZZA”.

L’ultima sfida del campionato, decisiva per la salvezza dei bianco verdi , vede arrivare il Recco  incerottato e già salvo , ma per nulla disposto a fare sconti e deciso a dimostrare la propria caratura superiore. Tassora " presidente del Sarzana " catechizza a dovere i giocatori chiedendo una gara di grandissima attenzione e sacrificio, per limitare al massimo i rischi.
All'inizio del primo tempo rispecchia la prudenza richiesta dal tecnico del Futsal Sarzana e le occasioni da rete stentano ad arrivare. 
Anche il Recco mantiene un atteggiamento tattico molto coperto, sicché il risultato si sblocca ad aprire le danze ci pensa l’instancabile Salvatori , ma la formazione di Recco  ribalta il risultato chiudendo i venti minuti   della frazione in vantaggio per 2 a 1 , e poi il buon Santi "portiere del Sarzana " su un contropiede del Recco effettua un ingenuo fallo su l'ultimo uomo ed esce dal campo con un rosso netto .Ma dal quel punto inizia la partita del Futsal Sarzana , reagisce molto bene allo svantaggio e in pochi minuti Guaramonti inventa un’azione personale e pareggia con un bolide sotto la traversa. Sull’onda dell’entusiasmo i Bianco Verdi  insistono e Capitan Petitti finalizza uno schema molto ben eseguito su corner e perfeziona l’operazione sorpasso. La difesa del Sarzana tiene alla grande per il resto del primo tempo senza portiere con  il buon Alberto Primicerio che si sacrifica in porta in un ruolo che non è il suo abituale e porta all’intervallo il prezioso vantaggio.
La ripresa si apre con il Recco alla ricerca del pari e il Sarzana che si difende con ordine e cerca di pungere in contropiede. I due portieri si mettono in evidenza in diverse occasioni, salvandosi con bravura su tiri da lontano e conclusioni ravvicinate in mischia, ma a dieci minuti dal fischio finale il Sarzana  segna il quarto goal con l'ottimo centrale difensivo Mochi  con un’azione fotocopia della seconda rete .

 Entrambe le squadre cercano di conquistare l’intera posta, ma senza rischiare troppo, quindi a parte due parate per parte dei portieri non si registrano occasioni clamorose. 
All’inizio della seconda parte dopo i TIME OUT recupero un’ultima iniziativa di Salvatori arriva il quinto goal che  si conclude con un secco rasoterra che il portiere di Recco non riesce a deviare: visto il pericolo corso e le energie al lumicino, il Recco controlla palla nei due minuti di recupero e segna il terzo goal suu contropiede e subito dopo una bella reazione di Mochi che porta a sei i goal del FUTSAL SARZANA  e la gara si conclude con il tripudio bianco verde  per la salvezza raggiunta senza passare per le forche caudine dei spareggi. 

A fine gara il commento del presidente Tassora;devo ringraziare i miei ragazzi che hanno fatto un impresa incredibile !!!!Fare le cose per bene partendo dai giovani per realizzare le imprese più impensabili. 

Sarà sana follia, ma in casa Futsal Sarzana è la realtà. «Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto disputando una grande partita!!!!! Tutti hanno risposto bene come applicazione in campo, gioco e determinazione. Voglio ringraziare la squadra che mi ha dato questa... grande gioia e il capitano Stefano Petitti che ci ha sempre creduto portando alla fine un campionato in crescendo».
Potrei essere definito il Pozzo dei poveri, per aver, con un manipolo di Juniores e alcuni uomini di esperienza, salvato una categoria che i più davano per persa.
«Il Pozzo dei poveri non mi piace tanto, ma è vero con tanti giovani abbiamo ottenuto una salvezza della quale nessuno ci accreditava . Abbiamo fatto un grande girone di ritorno dove ci siamo imposti in tutte le partite alla nostra portata sbagliando pochissimo. Mi hanno sbalordito tutti per l’atteggiamento, la cattiveria agonistica e lo spirito di fare gruppo dimostrato !!!!
Rido adesso per non piangere alcuni giorni fa ...avevo scritto...Ragazzi !!!! Ricordatevi che non e' FORTE chi non Cade !!!!!Ma e ' FORTE chi cade e si rialza con SUCCESSO !!!!!
«E’ vero sono stato il primo critico spietato della mia squadra, ma perché sono sempre stato consapevole del valore dei ragazzi Con questa crisi è stata messa su una squadra che ha lottato alla grandissima sino alla fine ....adesso basta !!!
 GRAZIE DI CUORE !!!!


Nessun commento:

Posta un commento