Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

6 ° GIORNATA 28 novembre 2011

6 ° GIORNATA 28 novembre 2011 
BorgoRapallo 3  Futsal Sarzana 6








LEZIONI DI METODO "MON-TASSORA"
Vengono di volta in volta chiamati nostalgici, disfattisti, pavidi o realisti. La schiera di coloro che rimpiangono le vecchie lire aumenta di giorno in giorno, la moneta europea non ha mai destato troppi entusiasmi ed ora viene vista con sempre più sospetto, in questi tempi finanziariamente bui. A dire il vero, anche la componente psicologica gioca la sua parte; quanto era più rassicurante l'effigie della maestrina Maria Montessori sulle banconote da mille lire, rispetto ai freddi lavori architettonici raffigurati sugli Euro!
Il metodo Montessori, sviluppato in Italia ed esportato a livello internazionale, portava in primo piano la libertà e lo sviluppo creativo del bambino, simile nei contenuti all'odierno metodo "MonTassora", che prende il nome dall'eclettico Presidente del Futsal Sarzana: schemi di gioco ben collaudati ma libero spazio all'interpretazione dei singoli, somma di tanti singoli valori che con la fantasia al potere possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra.
Succede così a un Borgo ancora convalescente, tuttora fragile a livello caratteriale come delicate sono le caviglie di Gianello, a mezzo servizio per una recente storta. Ci vorrebbe una vittoria per sbloccare i validi elementi di Rapallo e ci provano i fratelli Mortola, confezionando la pregevole rete del vantaggio e dividendosi l'onore di realizzare tutte le segnature della squadra di casa, ma non basta.
L'attuale divario tra le due compagini emerge a tratti come l'alzata di mano del compagno secchione: a tradimento, infingarda, a sottolineare le pecche dell'alunno in difficoltà e ad infilzarlo con le parole imparate a memoria, o con i gol.
Una lezione di cui far tesoro per il futuro. Il vero campionato del Borgo comincia da lunedì prossimo, quando ci saranno in palio punti veramente pesanti. E se l'applicazione del metodo "MonTassora" permetterà pure al bomber Mortolino di rimettersi in carreggiata con la sua pagella, tutti ne avranno grande giovamento!


28/11/2011 - Genova, ore 21.00
Borgo Rapallo - Futsal Sarzana 3 - 6 (1 - 3)
Reti: Mortola F. (2), Mortola A.

Borgo Rapallo: Strada, Grandi, Mortola A., Gianello, Mortola F., Schiappacasse, Dominici, Scevola, Poggi.
Futsal Sarzana : Piccolo, De Simone , Badiali , Battistini, Corucci, Belotti, Marchini.

reti. 5 Belotti, 1 Marchini .

 






Questo è l'articolo scritto sul Forum del Borgo Rapallo


http://borgorapalloc5.forumfree.it/?t=59042925

comunque un Grazie a Francesco Grandi  ........ottimo commento !!!!  

Nessun commento:

Posta un commento