Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2011

NUOVO CAMPO A 5 PER IL FUTSAL SARZANA





Al Centro Sportivo Comunale Berghini  il campo a 5  è NUOVO! ... ... 


Concluso l' accordo con la societa' " USD TARROS ROMITO 1922" per l'utilizzo del campo a 5.
 Per  la societa' 'ASD FUTSAL SARZANA 2010 ...è finito l'incubo per ricerca del campo.


Il Futsal  Sarzana che svolgerà l'attività nell'ambito della Federazione Italiana Gioco Calcio 5
il campionato di serie C . 


L'iniziativa potrebbe anche essere vista con diffidenza da alcuni, con simpatia da altri, con indifferenza dai più, con entusiasmo dai diretti interessati. Diverse, quindi, le reazioni, e spesso di segno opposto. E' un fatto, comunque, che nuovi "progetti" tecnico-ludici hanno ancora ampi spazi di inserimento, vuoi per il logorio di alcuni, vuoi per l'indugiare di altri o, più semplicemente, come accennato, per lo spazio naturale che nuove proposte, purchè serie, possono trovare . 


Mentre negli ultimi anni la squadra ufficiale del calcio a 5 era costretta  a giocare altrove...... ora a Sarzana ,(" dice il presidente Tassora")...... ritrova una nuova realta' !!!!!! 


Devo dire grazie alla USD TARROS ROMITO 1922














che ci ha dato questa opportunita' , 
un grazie anche all'ass. Comunale dello sport Vasoli  e ancora GRAZIE al Presidente storico del Battifollo  Yuri Michelucci che hanno creduto in noi.


Il calcio a 5 riparte a Sarzana e, dunque, risponde ad una "domanda " di sport reale ma , soprattutto, a quella più consistente della necessità di un "progetto", di un "insieme", che alla crescita tecnica ne sviluppi una culturale e umana in collaborazione, piuttosto che in antitesi, con le realtà già operanti sul territorio.

Un progetto che sarà apprezzato se si dimostrerà credibile riuscendo a "comunicare" con la collettività. Ci vorrà del tempo (qualche anno, confidiamo) ma, considerando l'ottima partenza, con l'aggregazione di un folto gruppo di giovani ai quali si sta unendo un buon numero di soci simpatizzanti, l'ottimismo è giustificato. 
Abbiamo trovato dei punti di riferimento preziosi. Abbiamo, poi, grazie al supporto entusiasta di alcuni sponsor, individuato le risorse indispensabili per la gestione della societa'.

Non siamo per i proclami, ma per uno stile sportivo discreto che forgi uno spirito di gruppo in grado di dare continuità e consistenza all'iniziativa. Siamo per la collaborazione, per il dialogo, per svolgere, nell'ampio panorama delle associazioni senza fini di lucro, il nostro piccolo ruolo, speriamo apprezzato e, quando possibile, condiviso.
Grazie comunque a quanti già guardano (e a quanti vorranno guardare) almeno con simpatia a questa nuova sfida.

Vi aspettiamo il 31 ottobre alla prima partita in casa contro La Commenda di Prè alle 
ore 21,00.


FORZA FUTSAL SARZANA !!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento