Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

FUTSAL SARZANA SCUOLA CALCIO A 5




FUTSAL SARZANA                   SCUOLA CALCIO A 5

 

1.Obbiettivi del progetto
Le scuole calcio impazzano nelle nostre Città. Calcio solo e sempre Calcio,giusto, ma noi stiamo progettando qualcosa di più... una Scuola di Calcio a Cinque.
Sarà un'esperienza vincente, grazie all'impegno di tutto lo staff del FUTSAL SARZANA, nella valorizzazione, nella ricerca e selezione di giovani talenti locali.
Gli obbiettivi consistono nel creare una sana e positiva occasione di incontro per i più giovani, consapevoli che giocare significa mettersi in gioco rispettare le regole, meritarsi la fiducia dei compagni  della squadra e dell'allenatore, rispettando il proprio corpo preparandosi alle competizioni lealmente e soprattutto rispettare le regole del gioco e come finalità ultima quella di cercare di inserirsi tra le componenti sociali che danno luogo allo sviluppo della personalità del bambino.
Riuscendo così a riscoprire il calcio a cinque come "gioco" e puro divertimento, riappropriandoci dei valori socializzanti e formativi che tutti gli sport propongono.
Per questi motivi, tale proposta di progetto , proprio per i suoi contenuti sportivi, educativi, aggregativi e culturali, desidera porsi quale momento di crescita e confronto per tutti.
Scopo principale che si porrà il FUTSAL SARZANA è quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze che intendono avvicinarsi al gioco del calcio la possibilità di svolgere un'attività completa fisico-motoria sia da un punto di vista atletico che tecnico e soprattutto basata su concetti di continuità, progressività e pluriennalità.
Il gioco diviene così linguaggio trasversale: interpretato e vissuto, da partecipanti e organizzatori del programma, nelle sue accezioni più positive di divertimento,movimento,fair play e spirito di aggregazione.

Nessun commento:

Posta un commento