Cerca nel blog

domenica 1 dicembre 2013

Avventura “Coppa Italia”! Cosa dire ai nostri tifosi e sostenitori.


Avventura “Coppa Italia”! Cosa dire ai nostri tifosi e sostenitori.



Se mi è permesso raccontare in poche righe le sensazioni provate, …lo voglio fare subito e di getto… , prima che la razionalità modifichi le emozioni.
Era un sogno che tutti noi cullavamo e speravamo si avverasse.
Lo abbiamo toccato con mano il sogno. Quasi afferrato. Poi… si è materializzato in terra GENOVESE … “ma va’ a dar via u BELIN …” ti verrebbe da dire! E, invece… mai, e credetemi non è retorica, una sconfitta è stata più “BELLA”. Certo. vincere piace a tutti, e a me… piace vincere, ma perdere questa Coppa, in questo modo, non mi ha fatto “troppo male”.
Siamo arrivati a queste semifinali come la Cenerentola dopo un campionato del 2012/ 2013 così così  . Fuori da ogni pronostico e… non dico snobbati…, ma più di una persona si è chiesta dove di preciso si trovasse il SARZANA  sulla cartina geografica del calcio a 5 , visto la forza delle squadre della provincia Genovese.
La risposta l’abbiamo data sul campo, partita dopo partita. Esprimendo un gioco, il nostro gioco, in modo quasi perfetto, che ha regalato al pubblico presente alla semifinale, forse, ma tolgo anche il forse, la partita più bella del torneo. Poi la semifinale. Una gara impietosa. Un “dentro-fuori” che può anche togliere il fiato ai meno abituati a questo tipo di partita. Nonostante tutto, la squadra ha retto bene la pressione e ha giocato al pari di un avversario con  giocatori, forse, un po’ più esperti e grossi di noi.
Eppure…non cambierei nessun giocatore dei nostri con il migliore dei loro.
Per questo voglio esprimere:

IL PRIMO GRAZIE ai numerosi tifosi che ci hanno seguito in terra GENOVESE per portare il loro sostegno e dimostrare il loro attaccamento alla squadra.

IL SECONDO GRAZIE va tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte perché tutto funzionasse nel migliore dei modi, e tutto ha funzionato nel migliore dei modi.

IL TERZO GRAZIE… e non ultimo…    a TUTTI i componenti della squadra… nessuno escluso.
Grazie per averci regalato un sogno.
Grazie per il vostro impegno e la serietà dimostrata.
Grazie… perché, quando… dopo una sconfitta, a cena… ognuno di loro viene chiamato ad esprimere un pensiero su questa avventura. E come spesso accade, per ultimo giocatore che arriva ……e questo ti butta lì… tanto per dire qualcosa un :” che volete che vi dica… sono fiero di far parte di questa squadra… di avere dei compagni come voi… e ringrazio la società per tutte queste emozioni “
Non so Voi…..? Ma per me …è stata una BELLA sconfitta !!!
GRAZIE !!!!!!!
IL VOSTRO PRESIDENTE
JEAN PIERRE TASSORA

Nessun commento:

Posta un commento