Cerca nel blog

venerdì 29 novembre 2013

" Don't Stop me Now " RITORNO SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


" Don't Stop me Now " 


Ascoltando " Don't Stop me Now " . Aspettiamo la SEMIFINALE di Coppa Italia serie C . Invece ieri sera il Futsal Sarzana ha vinto in serie D il recupero contro la prima in Classifica il Borgorapallo , in una partita pazzesca e spettacolare. Il gol decisivo è arrivato al 32esimo " ZONA CESARINI " grazie al portiere Luca Belardo che segna il goal partita dopo il tiro libero . Due minuti prima, sempre a tempo scaduto, il Futsal Sarzana  aveva segnato il gol del pareggio con Salvatori. Partite come quella di ieri nel calcio  a 5 sono molto rare: sebbene accada con una certa frequenza che singole partite siano decise nei secondi e nei minuti finali, è meno consueto – e molto più emozionante e spettacolare – che questo accada in partite che mettono in palio una posta molto alta di rispetto tra le due squadre del LEVANTE LIGURE . Ricordiamo che a un certo punto si è cominciato a chiamare gli ultimi minuti delle partita “zona Cesarini”, dal nome di un calciatore oriundo argentino della Juventus - Renato Cesarini – che negli anni Trenta segnò molti gol nel finale di partita. Il più importante di questi fu segnato con la maglia dell’Italia al 90esimo contro l’Ungheria allo stadio Filadelfia di Torino, il 13 dicembre 1931, una partita vinta dall’Italia per 3-2. Da allora l’uso dell’espressione “zona Cesarini” divenne piuttosto comune. 

Allora ricordiamo ai nostri tifosi che :
si disputa domani 30 novembre  a Genova al Centro Sportivo Fratelli Cervi (fischio d’inizio alle 14:30) la semifinale di ritorno di Coppa Italia che vede opposte il Futsal Sarzana ed il Genova Città Giardino . Si parte dal 4-4 della gara di andata della  scorsa in terra spezzina, un risultato che regala un indubbio vantaggio  pronti ad entrare nella storia del calcio a 5 spezzino.Nessuna squadra della provincia Spezzina ha infatti mai percorso tanta strada nella manifestazione tricolore ma i motivi di interesse nei confronti di questa sfida non finiscono qui. 

Chi accede alla finale stacca automaticamente anche il biglietto per la fase nazionale (l’altra semifinale Tigullio e San Lorenzo è tra due compagini di serie C, ndr) e c’è quindi grande attesa .


Vi aspettiamo !!!!! NOI NON MOLLIAMO MAI !!!


Ringraziamo Liguria Futsal per le foto . GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento