Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2011

EROICA FUTSAL SARZANA ECOTECNIK CORSARA IN CASA DELL’IMBATTUTA CAPOLISTA

IMPRESA FUTSAL SARZANA ECOTECNIK


EROICA FUTSAL SARZANA ECOTECNIK CORSARA IN CASA DELL’IMBATTUTA CAPOLISTA 
FUTSAL SARZANA: Piccolo, Petitti, Badiali, Becciu, Marchini, Pruno, Belotti, Primicerio, Rossi. All. Tendoli

SAN LORENZO SAN VI: Baccigalupo, Casciscia, Palmieri, Olcese, Lombardo, Velizzone, Lazzeri Verde, Pellerano, Dati.All. Pellerano

Reti : FS Becciu, Petitti, Badiali(2) Marchini, Pruno(2)- SL Lombardo (3) Olcese Velizzone (2) Calmieri.

Rapallo: Un superlativo Futsal Sarzana in rimonta batte la corazzata San Lorenzo capolista ancora imbattuta in questo campionato, grazie ad una gara tutta cuore dove il gioco di gruppo è stato fondamentale.
Come detto la gara inizia subito in salita per i ragazzi di Mr. Tendoli che non abituati alle ridottissime dimensioni del terreno di gioco vanno sotto di due reti faticando a trovare il ritmo di gioco, mentre i più esperti avversari spingono sull’accelleratore pressando a tutto campo costringendo il portiere Piccolo agli straordinari, poi al 10’ un lampo di Becciu sembra riaccendere la gara ma non per molto perché con due conclusioni dal limite i padronisi portano sul 4 a 1.
Nella ripresa la gara che non ti aspetti, in campo entra un altro Futsal Sarzana, più deciso e veloce che ribatte colpo su colpo agli avversari che iniziano a sentire sulle gambe la fatica di un gran primo tempo ed è Petitti a dare il via alla rimonta al 6° minuto ben appostato sul secondo palo, poi è Badiali che in 4 minuti porta il risultato sulla parità finalizzando in rete due belle triangolazioni. Purtroppo neanche il tempo di esultare e i padroni di casa si riportano avanti sfruttando al meglio l’unico errore difensivo dei biancoverdi, errore che avrebbe tagliato le gambe a molti ma non a capitan Piccolo e compagni questa sera più decisi che mai a portare a casa tre punti importantissimi .I padroni di casa , forse pensando di avere la gara in mano, arretrano e cercano di gestire palla ed è da un controllo difettoso che Belotti ruba palla e serve Marchini sul secondo palo per il 5 pari, rete che da coraggio ai ragazzi di Sarzana che si buttano in avanti dando vita a tre minuti veramente magnifici in cui succede di tutto.
E’ il nuovo entrato Pruno il vero protagonista, alla prima azione colpisce un clamoroso palo poi su assist di Belotti batte il portiere di casa portando il risultato sul 6 a 5, palla al centro biancoverdi ancora ad esultare e San Lorenzo che pareggia immediatamente, mancano due minuti alla fine Becciu e compagni spingono sull’accelleratore cercando il gol vittoria che arriva ancora grazie Pruno che lasciato libero sul secondo palo viene servito da Becciu e batte Baccigalupo per la settima volta.
A questo punto si aspetta il fischio finale, mancano una manciata di secondi quando grazie ad un generoso sesto fallo la capolista ha la possibilità di riportare in parità il risultato, un tiro libero di tutto riguardo che mette di fronte Lombardo e Piccolo entrambi vincitori di uno scudetto con Genzano e Perugina e con varie presenze in nazionale, dalla sfida ne esce vincitore il portierone che con un intervento felino respinge la conclusione con palla che viene fermata dal direttore di gara per il triplice fischio . San Lorenzo 6 Futsal Sarzana 7.

Sono orgoglioso di questi ragazzi, dichiara il Pres.Tassora, una rimonta bellissima con un finale vietato ai deboli di cuore, se penso che ci siamo iscritti all’ultimo momento e a metà settembre eravamo senza giocatori ed essere la prima squadra a battere la capolista mi rende troppo felice aumentando in me la voglia di organizzare una società solida che riporti a Sarzana il calcio a 5 che conta.

Nessun commento:

Posta un commento