Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Quinta giornata andata - domenica 21 novembre 2011

Quinta giornata andata - domenica 21 novembre 2011








Quinta giornata andata - domenica 21 novembre 2011
FUTSAL SARZANA- LAGO TANA  9-3 (p.t. 2-2)
Reti: Belotti 1-0; Belotti 2-0; Battistini 3-2; P. Battistini 4-2; Piccolo 5-2; Belotti 6-3; t.l. Battistini  7-3 Belotti 8-3
Corucci 9-3

Futsal Sarzana  affronta la quinta gara consecutiva sul campo amico del Berghini di Sarzana  con l'obiettivo di accompagnare i progressi fatti registrare sul piano del gioco con i primi punti dopo le due  partite con la big del San Lorenzo e Genova Citta' Giardino prima e seconda del campionato serie C Liguria . Il ritmo della gara nel primo tempo non è particolarmente alto ed i primi minuti sono nel segno del Bomber di lusso Belotti. Il fantasista fa valere da subito la propria padronanza tecnica e dopo un paio d'azioni di assaggio serve un taglio preciso per Battistini, prontissimo ad inserirsi sul secondo palo  senza essere ostacolato da alcun avversario, manca di poco la rete..... Belotti  fa tutto da solo un minuto dopo, quando entra in area dalla sinistra e calcia di forza: il portiere respinge, ma lo stesso Belotti  riprende il pallone, salta due uomini sulla linea di fondo e insacca con un preciso tocco sul secondo palo. Il risultato resta fissato sul 1-0 per parecchi minuti, nei quali gli ospiti cercano di imbastire azioni pericolose facendo leva sulle proprie individualità, ma senza alzare il ritmo delle giocate e il Futsal Sarzana  riesce a imporre la propria superiore organizzazione, facendo soffrire il Lago Tana ....e subito dopo arriva il 2 a 0 del solito Belotti.... Sul finire del tempo un gran tiro del numero 4  trova una sfortunata deviazione di un difensore e diventa imprendibile per il portiere..2a 1 per il Sarzana , ma dopo aver segnato il primo goal il Lago Tana prende coraggio è alla fine del primo tempo segnano il GOAL del pareggio (2 a 2 ).
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo e il Sarzana  trova presto la terza e quarta  rete grazie ad una bella iniziativa di Marchini  che riesce a riconquistare un pallone in area avversaria, lo difende e lo serve a Corucci  quasi sulla linea di porta: il tacco del laterale  inganna il portiere e si infila in rete. Il nervosismo degli ospiti porta il Sarzana a segnare 4 goal in pochi minuti , e trovare, con una bella azione corale finalizzata da Belotti, anche la settima rete con il solito goal da fuori area del CAPITANO Piccolo  . Negli ultimi quindici minuti si assite però ad un'altra partita: ospiti all'arrembaggio come punti sul vivo e il Futsal Sarzana  sempre più in  cattivo e crudele segna l'ottavo e nono goals quasi alla fine della partita arriva il terzo goal del Lago Tana.

Faccie distese e volti sorridenti a fine gara, aria frizzante in casa del 
Sarzana. Mister Tendoli  è al settimo cielo "i ragazzi sono stati fantastici 
ed hanno reagito da squadra. Bravissimi, ma dobbiamo migliorare perchè 
abbiamo sofferto nel primo tempo". 
 Battistini per la prima  volta parla della gara "sono entrato a freddo e 
sono contento di aver segnato 3 Goal.  Spero di ripetermi nelle prossime 
partite". Capitan Piccolo "lo sapevo che avremmo reagito, sono molto 
contento della  mia prova e di quella della squadra". 

FORZA FUTSAL SARZANA !!!!!!



                                            Marchini Davide

Nessun commento:

Posta un commento