Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

4 Giornata di Campionato

4°  GIORNATA CAMPIONATO
Futsal Sarzana / Genova Citta' Giardino 






Il Futsal Sarzana dopo 2 partite di  riposo nel turno di campionato per la sospensione dell'alluvione ,  incontra l’ostica formazione del Genova Citta' Giardino, squadra giovane che esclusa l’ ultima uscita ha gia mietuto vittime illustri , prima in campionato insieme al San Lorenzo . Nel Sarzana persiste anche lo stato di emergenza infortuni infatti ben tre giocatori rientrano dopo il periodo di stop, la squadra si presenta quindi incerottata all’ incontro.

Partita a tratti bella ma in generale giocata sottoritmo dal Sarzana , che forse complice qualche scelta sbagliata concede di riaprire una partita ormai chiusa. Da segnalare i troppi errori sottoporta e alcune indecisioni dei due centrali che però in generale han giocato bene, buono l’ esordio di Battistini  e lo spirito di squadra anche dopo il recupero del Genova.
1° TEMPO
Mister per inizio gara schiera la squadra nella seguente modo: Angelo Piccolo tra i pali, Luca  Colucci centrale difensivo, Enrico Battistini  laterale destro,Massi Badiali  laterale sinistro e Tommy Belotti pivot.
Dopo i soliti minuti iniziali di studio il Sarzana cambia marcia e preme, ma nonostante le opportunità creatasi il risultato non si sblocca.Arriva invece con contropiede il vantaggio del Genova....  
Solo al decimo minuto dopo una quantità industriale di azioni buttate alle ortiche il Sarzana pareggia con una bella combinazione Battistini  –Belotti  dove quest’ultimo a tu per tu col portiere lo dribbla e insacca.
Il Sarzana si rilassa e concede il fianco agli avversari, solo un pericolosissimo contropiede del Genova , che porta al tiro il n. 8, lo risveglia. Infatti il tiro ben disinnescato da Piccolo  convince mister  a sostituire prima Badiali  con Marchini  poi Battistini con Punzo. E proprio con un contropiede di quest’ ultimo che gira poi la palla per il cecchino Belotti il 2 a 1 è cosa fatta e poi dopo 3 minuti arriva il 3 a 1 ad opera di Battistini e il terzo goal di Belotti.
E successivamente , il Sarzana attacca e spreca, blinda la difesa, ma quasi allo scadere rischia con una palla ingenuamente persa da Piccolo che concede un contropiede agli avversari, per fortuna reso innocuo da  Piccolo. 
2° TEMPO
Mister vuole chiudere i conti, la formazione però non dà i risultati sperati, in 6 minuti si subiscono ben due goal, prima con il n. 10 che sfugge a Punzo sul fondo, supera Colucci lanciato in scivolata, e mette la palla al n. 9 lasciato colpevolmente solo in area dal lato opposto, poi sempre il n. 10 che evitando Badiali con una bella giocata va al tiro e insacca.
La ricorsa del Genova  scoraggia il Sarzana che per riprendersi deve cambiare, inserendo Punzo per Belotti , e Marchini per Battistini, il nuovo assetto rende subito incisivo il  Genova che prima spreca come di abitudine, poi da palla inattiva con una bella punizione , si riporta avanti.
Neanche un minuto e una discesa centrale di Colucci con un bell’ assist a Belotti fa di nuovo il +2.
Ma neanche il tempo di esultare che da una punizione a favore nasce un contropiede che riporta il Genova a meno 1-
Il Sarzana cambia di nuovo inserendo Belotti per Punzo  . I cambi con lo scopo di blindare il risultato e colpire in contropiede danno i frutti sperati, prima grazie a una splendida azione di squadra che porta Belotti sotto rete, dove raccogliendo il proprio tiro ribattuto sigla con un pallonetto il 6 a 5.

Il + 1 di fatto chiude la contesa infatti le poche azioni offensive del Genova vengono neutralizzate bene, e in attacco il  Sarzana  privo della solita cattiveria spreca.

Risultato FINALE 6 a 5 per il Futsal Sarzana



Nessun commento:

Posta un commento