Cerca nel blog

sabato 26 novembre 2011

Recupero II giornata di Campionato serie C

Recupero II giornata di Campionato serie C 


"Asd Futsal Sarzana 2010 / Asd La Commenda di Pre'"












Sarzana 25 novembre 2011-


In attesa di affrontarsi nell’Elite del calcio a 5 Liguria a metà novembre,il  Futsal Sarzana affrontano in casa La Commenda di Pre' nel recupero della seconda giornata del campionato di serie C !!!!
 Vincendo 10 a 3  consente alla formazione di Tendoli  Marco  di agganciare il secondo posto. Seconda sconfitta di fila, invece, per La Commenda di Pre', che si consola con un’ottima prestazione, aspettando di tornare a raccogliere punti. 


Dopo le reti di Belotti ,Battistini ,Corucci ,Badiali  e il grande Capitano Piccolo.




INTENSITA’ Nel campo  “Berghini” di Sarzana , completamente rinnovato per il CALCIO a 5  nella massima serie della Liguria : “ Poi in campo, è subito “battaglia”: nei primi minuti succede poco, ma in campo c’è grande agonismo e, nei giocatori di casa, grande voglia di mettersi in mostra. Il primo squillo della serata è di marca ospite: Buono Vincenzo fugge via sulla corsia di destra e calcia verso la porta di Piccolo, bravo a deviare in corner. Risponde il Sarzana con una discesa di Battistini, chiusa con un tocco sotto che costringe Grimaldi all’uscita bassa. 

 Ben più pericolosa l’occasione che capita sui piedi di Belotti  al 6’’: lanciato in verticale da Battistini, il numero 9 di casa elude l’uscita di Grimaldi  ed infila a rete. Un minuto dopo, il Sarzana  punisce: Piccolo chiama lo schema da rimessa laterale, che riesce alla perfezione grazie al tocco al volo sul secondo palo di Grimaldi, per l’occasione il capitano segna la sua terza e quarta rete . La Commenda di Pre reagisce con un palo scheggiato da De Filippis, che si ripete poco dopo con un sinistro alto. Il gol arriva al 17’’: lo propizia ancora Bocchetti , che serve De Filippis , bravo a infilare Piccolo sul suo palo. 

CI PENSA Corucci il Sarzana  soffre l’aggressività della Commenda di Prei, ma prima dell’intervallo riesce a trovare comunque il gol , che dalla lunghissima distanza spara un destro che sorprende Grimaldi. Nella ripresa il ritmo cala, e con esso lo spettacolo: il Sarzana  rischia pochissimo, la Commenda di Pre' non trova spazi in fase offensiva. Di occasioni degne di nota non se ne registrano: solo qualche conclusione che non trova mai lo specchio delle porte di Piccolo.

QUANTE EMOZIONI Il numero uno di Sarzana  dice di no a a 3 dalla fine ,non può nulla sullo splendido sinistro di Bocchetti , che trova l’incrocio dei pali su rigore causato da Marchini su scontro in area è 3 goal della bandiera per la Commenda di Pre' .


FUTSAL SARZANA-LA COMMENDA DI PRE'  10 - 3

Futsal Sarzana I: Piccolo, Badiali, Marchini, Battistini, Corucci Belotti. All. Marco Tendoli

La Commenda di Pre':
Grimaldi, Pugliese, Vittozi, De Filippis , Buono, Bocchetti , Marino , Orfello All.Marino Filippo 


MARCATORI:
 Belotti (S), Corucci (S),Corucci  (S) Battistini (S) Piccolo (S) Battistini (S) De Filippis (C) Belotti (S) Battistini(S) Piccolo (S) Bocchetti (C) Buono (C) Badiali (S)


COMMENTI:

Belotti capocannoniere  del  campionato con 12 RETI --------IL SEGRETO – “Segnare fa sempre piacere, ma la classifica dei capocannonieri per me è secondaria. Io penso solo ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, cercando di migliorare nella fase difensiva e crescere di partita in partita”. Tanto goleador, quanto umile il pivot di SARZANA. “Il mio segreto? Credo sia nella velocità di esecuzione – ammette – cerco di leggere le situazioni nel più breve tempo possibile e provo a farmi trovare al posto giusto, al momento giusto”.




Nessun commento:

Posta un commento