Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2013

Seconda di campionato ASD Futsal Sarzana contro l' Arenzano.


Seconda di campionato 

ASD Futsal Sarzana contro l' Arenzano.





Adill Amraoui 

Partita scoppiettante e piena di emozioni quella disputata presso il centro sportivo I Due Castelli di Madrignano che ha visto opposte per la 2^ giornata del campionato seri C il Futsal Sarzana e l'Arenzano. 
I ragazzi di mister Mochi, dopo la generosa ma infruttuosa gara d'esordio contro il Tigullio hanno l'obiettivo di conquistare i 3 punti e partono subito bene realizzando 
il gol del vantaggio con Aboullai dopo appena 2 minuti. 
L'Arenzano subisce il colpo ma va vicinissimo al pari con un palo colpito a conclusione di una bella azione corale. Succede così che al ventesimo, dopo un autentico show sempre di Amroui che si costruisce una serie di occasioni senza però trovare il raddoppio, gli ospiti trovano il pareggio grazie al loro nr 6 . 
Tutto da rifare per Sarzana che però ritrova il vantaggio con una intelligente penetrazione centrale di Teatino ed allunga con Salvatori imbeccato da un caparbio Camattari. 
L'Arenzano ha il grande merito di non disunirsi e trova poco prima della fine del tempo il gol del 3-2. 
La ripresa si apre con il gol del pareggio dei genovesi che però, nel giro di 5 minuti, subiscono 3 gol, di cui uno, di tacco spalle alla porta neanche a dirlo di Amraoui, è davvero di pregevole fattura. 
Sul 6-3 i locali potrebbero addormentare il match ma subiscono il 6-4 su un'azione contestata: Salvatori viene fermato a centrocampo; l'intervento viene considerato regolare dai direttori di gara anche se il bomber sarzanese resta a terra; l'azione continua e porta al gol ospite tra le proteste di capitan Petitti e non solo. 
Arriva anche il 6-5 su un calcio di punizione che..."punisce" la distratta difesa biancoverde. Salvatori ristabilisce le distanze ma poi commette un ingenuo sesto fallo nella metà campo avversaria. 
Tiro libero brillantemente respinto da Santi (subentrato nel secondo tempo al sempre sicuro Belardo) che però non può nulla sulla ribattuta in rete che porta nuovamente L'Arenzano ad un passo dal pari. 
L'estremo tentativo degli ospiti di riequilibrare il risultato con il portiere di movimento viene vanificato da altri due gol di Salvatori che regalano i 3 punti alla compagine del Presidente Tassora. A pochi secondi dal termine arriva il gol del 9-7 finale a testimonianza dei meriti dei biancazzurri del mister dell'Arenzano che non hanno mollato sino al fischio finale. 
Per mister Mochi la soddisfazione della vittoria e la consapevolezza delle enormi risorse tecniche a disposizione ma anche la ricerca di equilibri tattici e caratteriali 
indispensabili per un tranquillo proseguio di campionato. 
Chiusura finale inevitabilmente dedicata al gruppo di supporters biancoverdi giunto al centro sportivo per sostenere i propri beniamini.

Cori striscioni e coreografie hanno regalato ai protagonisti in campo emozioni da categorie superiori....Encomiabili!!!




Formazione Futsal Sarzana: Santi, Belardo, Teatino, Mochi, Salvatori, 
Primicerio, Camattari,Petitti,Amroui.



scritto da Marcello Fumarola



Nessun commento:

Posta un commento