Cerca nel blog

sabato 2 novembre 2013

LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!! ANDATA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!!




ANDATA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


ASD Futsal Sarzana 4 contro Genova Città Giardino 4




Futsal Sarzana e Città Giardino si incontrano a Calice al Cornoviglio per la semifinale di andata della Coppa Italia Serie C Liguria.
Il Sarzana deve fare i conti con l’assenza di bomber Salvatori ma anche i genovesi non se la passano bene tanto che i giocatori segnati “in lista” sono solo 6. Alla presenza della ormai solita cornice di supporters biancoverdi la partita inizia ed il Città Giardino parte meglio occupando bene il campo ed evidenziando una manovra veloce ed incisiva. Il Futsal Sarzana allenta la pressione avversaria conquistando un paio di corner consecutivi ma subisce il gol che sblocca la partita su un’azione di contropiede partita da un intervento (forse falloso) su De Angeli che viene però giudicato regolare e coglie i sarzanesi in netto contropiede. Nel tentativo di recuperare è Amaroui a toccare fortuitamente per ultimo nella propria porta. Dopo soli due minuti però, lo stesso Amaroui duetta splendidamente nello stretto con De Angeli che si accentra e realizza di precisione il bel gol dell’1-1. Il Città Giardino non accusa il colpo e si riporta quasi subito in vantaggio con capitan Marullo che si vede respingere la prima conclusione da Belardo (protagonista assoluto del match), ma è caparbio e determinato nel riprendere la sfera e realizzare di forza. I biancoverdi di mister Mochi sembrano subire la tensione del match; sbagliano qualche facile disimpegno difensivo e devono ringraziare uno strepitoso Belardo che si oppone in più di una circostanza quale ultimo…“baluardo” a difesa della propria porta. La partita si innervosisce dopo l’ennesimo intervento (probabilmente falloso) non fischiato ai danni di De Angeli; ne scaturisce la ripartenza del Città Giardino con Teatino costretto ad un “energico” intervento che gli costa inevitabilmente il giallo. Il film della partita purtroppo per i locali non cambia e nonostante Belardo acchiappa tutto i genovesi realizzano il 3-1 con Bosco che sigla poco dopo la sua doppietta sfruttando un prezioso assist di un compagno a sua volta liberatosi grazie ad un rimpallo decisamente fortunoso sulla linea di fondo. Il tempo si chiude con qualche tentativo di Amaroui di cui uno su calcio franco sul quale l’esecuzione non è brillante come l’idea, ma anche con un palo colpito da Ercolani. Nel secondo tempo accade ciò che (forse) non ti aspetti. Sostenuti dall’incessante incoraggiamento del pubblico di casa e dopo l’inevitabile strigliata da parte di patron Tassora negli spogliatoi, i giocatori sarzanesi sembrano trasformati e si rendono subito pericolosissimi con Amaroui che controlla alla grande a due passi da Turco ma conclude a lato quando il gol sembrava fatto. E’ invece Teatino a dare fiato alle speranze biancoverdi con una impressionante botta dalla distanza che sorprende nettamente l’estremo difensore genovese e si spegne in rete dopo aver “baciato” l’incrocio dei pali. 





Francesco Teatino
Passano pochi minuti ed ancora su una intuizione del nr. 5 biancoverde arriva anche il 4-3. Teatino colpisce forte e rasoterra verso la porta avversaria cercando una deviazione vincente che infatti arriva. E’ di un giocatore del Città Giardino ma ciò che conta per il Futsal Sarzana è che la partita sia ormai decisamente riaperta. I cori dei tifosi che invitano costantemente i propri beniamini a non mollare sembrano ora galvanizzare la compagine sarzanese. Belardo continua a superarsi in un paio di circostanze per conservare immacolata la propria rete durante la seconda frazione ed in una circostanza da una sua respinta nasce addirittura l’opportunità per Amaroui di realizzare il pari; il tocco di esterno del nr. 7 biancoverde elude l’uscita del portiere ma si spegne a lato. La partita vede ora Sarzana in forcing e gli ospiti (inevitabilmente calati dal punto di vista fisico) sempre pronti a ripartire con pericolosi contropiede. Sarzana vicinissimo al pari con un doppio tentativo di Imelli prima e capitan Petitti poi il cui tiro viene respinto in extremis (di viso) dal nr. 1 genovese Ma il gol del 4-4è nell’aria. E’ capitan Mochi a realizzare di giustezza sfruttando l’assist di De Angeli che supera due avversari con un autentico gioco di prestigio degno di categorie superiori. Città Giardino, sicuramente penalizzata dai pochi cambi a disposizione, subisce la rimonta sarzanese ma riesce a rendersi ancora con un tocco da biliardo di Ercolani che cerca di sorprendere Belardo sul palo più lontano. Il portiere sarzanese, sia pur coperto, riesce ad allungare prodigiosamente il piede e toccare di quel tanto da evitare il gol e conservare così la propria porta “immacolata” per tutto il secondo tempo. Un tempo per parte, quindi, e un risultato, il 4-4- finale, che può considerarsi giusto. Gli ospiti hanno messo in mostra la solita ottima organizzazione di gioco ma gli uomini di mister Mochi hanno saputo raddrizzare una partita iniziata con troppa tensione e poche idee grazie ad un secondo tempo giocato con caparbietà e determinazione. Tutto rimandato alla gara di ritorno dove il Città Giardino potrà sfruttare il fattore campo ma dovrà certamente prestare grossa attenzione all’imprevedibilità dei vari Salvatori, Amaroui e De Angeli e alla tenacia del gruppo sarzanese che tenterà in ogni modo di raggiungere la finale perché, come intonato per tutto il secondo tempo dagli inarrestabili e sempre folkloristici supporters biancoverdi,…

LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!!


redatto da Fumarola Marcello



Nessun commento:

Posta un commento