Cerca nel blog

sabato 29 novembre 2014

6° Giornata di Coppa Italia Regionale calcio a 5 serie C.

6° Giornata di Coppa Italia Regionale calcio a 5 serie C.

Terminati solo all’ultima giornata i calcoli di questo splendido girone  B del LEVANTE di Coppa Italia Regionale serie C calcio a 5.
Le 5 giornate precedenti non sono infatti bastate a stabilire i nomi delle squadre che hanno avuto merito di passare il turno, ma ci davano di volta in volta solo un’indicazione generica. Ora invece, con la sesta giornata, è tutto chiaro. Ma i dubbi non appartenevano affatto al Futsal Sarzana , che dalla prima giornata ha dominato in modo assoluto il girone facendoci capire subito quale sarebbe stata la squadra da battere.Il Sarzana era già matematicamente qualificata, ma doveva vincere per passare il turno come prima e godere di un calendario migliore nella fase finale. Così è stato ai danni degli Amici di Genova Calcio a 5 che incassano la sconfitta per 11 reti a 9. Vittoria, tre punti, e passaggio del turno come prima in classifica senza ombra di dubbio, davvero meritata.
Subito dietro a fare compagnia alla capolista troviamo il Borgo Fornari , la squadra che in campionato è prima in classifica , ma in Coppa non si è espressa nei migliore dei modi . Anche per loro un bellissimo girone, fra alti e bassi, ma ancora nulla di matematico fino alla sesta giornata. 
Aveva tutto nelle proprie mani il Futsal Sarzana che non doveva sperare in nessun altro risultato utile per passare, ma doveva solo e soltanto portare a casa i tre punti. Impegno sulla carta facile contro l’ultima in classifica Genova Calcio a 5 , l’avranno pesato anche i ragazzi di Bongiorni che pensano di giocare sul velluto ma si trovano davanti una tigre con il coltello fra i denti che non ha nulla da perdere.  Ne esce una splendida partita, soffertissima per il Sarzana, che alla fine ce la fa però per un soffio a portare a casa i tre punti. 11 a 9 risultato finale e passaggio del turno come migliore squadra .Il Sarzana giocava con Mochi in porta , “che ha dimostrato che con il cuore si puo’ raggiungere qualsiasi obiettivo “ , diciamo che la cronaca della partita è stata esaltante da ambi le parti con tanti goal, nel primo tempo vantaggio del Genova per 4 a 2 , però il Genova nei ultimi minuti di gioco del primo tempo perde per infortunio il suo portiere titolare. Inizio secondo Tempo con i ragazzi Rossoneri  scatenati , che in 20 minuti portano il Sarzana in vantaggio con un 9 a 5 , il bello inizia al 20 ° , rientra il portiere Titolare del Genova tutto fasciato , ma riesce a motivare i suoi compagni che raggiungono i Sarzanesi con pareggio . Un 9 a 9 dedicato alla sportività’ di Mochi che ha segnalato un goal per il Genova non visto dagli arbitri , e riceve un applauso dal pubblico Genovese . Da lì al 28° , la voglia di vincere , si vede e il BOMBER Sarzanese Gambino recupera un pallone perso da Biscotti e con il suo solito sinistro mette dentro la rete del 10 a 9 . Nei secondi finali chiude la partita il Goleador Fabio Morettini , 11 a 9 per il SARZANA.
Adesso se la vedranno contro la seconda del girone del Ponente , sicuramente l’Ospedaletti in cui i ragazzi di Sarzana dovranno praticamente dare tutto quello che possono per sperare di proseguire la corsa alla finale di Coppa.

Commento del Presidente Futsal Sarzana Jean Pierre Tassora:
"Sono felice, i ragazzi ci hanno dato una nuova, grande dimostrazione di forza e maturità ,e per questo  devo ringraziare il “giocatore - tecnico - universale Jonathan Mochi “ , dice il massimo dirigente del Futsal Sarzana -. So che rischio di essere ripetitivo ma questa partita ha confermato una volta di più che siamo la vera e propria mina vagante del campionato. Quando sembravamo sull'orlo del ko, ci siamo riscattati alla grande e abbiamo vinto, siamo un bel gruppo. E' chiaro comunque che per passare la semifinale di Coppa dovremo giocare di nuovo al 100% ". 


Formazione del Futsal Sarzana:

Mochi , Ricci (1 goal ), Morettini (3 goal ), Gambino (3 goal) , Natalia (1 goal) Bongiorni (3 goal)
Allenatore . Bongiorni Francesco.

Formazione del Genova calcio a 5.
Rossella, Biscotti (4goal),Maffei,Martino,Rondanina,Astesiano,Meli, Arcini (5 goal),Panetta.

Allenatore : Criaco Sergio.

Risultati girone 
San Lorenzo 4 - Borgo Fornari 3


Classifica finale 
Futsal Sarzana 13 punti
Borgo Fornari  12
San Lorenzo   7
Genova           0



Nessun commento:

Posta un commento