Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Il Futsal Sarzana vola in semifinale di Coppa Italia

Il Futsal Sarzana vola in semifinale di Coppa Italia.


ASD FUTSAL SARZANA 7 - BORGO FORNARI 6
5° giornata del girone di qualificazione per la Coppa Italia campionato di Serie C regionale calcio a 5.
Il Futsal Sarzana domina il Borgo Fornari per 7 a 6 nella 5° giornata del girone di qualificazione per la Coppa Italia campionato di Serie C regionale calcio a 5 e con questa importante vittoria è la prima squadra Spezzina a garantirsi matematicamente l’accesso alla semifinali di coppa Italia che si disputeranno a dicembre .
Comunque vada l’ultima giornata del girone , il Sarzana secondo in classifica, anche nell’eventuale aggancio da parte del San Lorenzo , grazie allo scontro diretto sarà qualificato per la semifinale.
Il Borgo Fornari ha cercato il tutto per tutto a Sarzana , anche senza due importanti assenze fra le sue fila. Partita dominata quasi sempre dal Futsal Sarzana, ma come al solito dopo il dominio del primo tempo i ragazzi di Sarzana hanno cercato di non cadere nella trappola del nervosismo, in parte riuscendoci.
La cronaca: Il Borgo Fornari non riesce a recuperare due importanti pedine e così affida il ruolo di play al forte laterale Stefano Petitti " ex capitano del Sarzana " , e al capocannoniere Genovesi. Il Futsal Sarzana parte nel migliore dei modi, mostrando a tutti che la sconfitta a casa del Borgo Fornari è stata solo un incidente di percorso. Capitano Piccolo “ex portiere della nazionale Italiana di Calcio a 5 “,con i ragazzi del Sarzana prendono subito confidenza con il gioco , è al 5 minuto con un grande tiro dal centro campo Piccolo segna un goal spettacolare.
                                           (nella foto il presidente Jp Tassora con Angelo Piccolo)

Nelle file del Borgo Fornari l’unico a reagire a questa partenza è Stefano Petitti , che porta a segno il pareggio , come sempre succede il Goal dell’ex . Ma dopo pochi minuti il solito David Ricci porta in vantaggio il Sarzana. Ecco che al 15° Piccolo si inventa un lancio diretto a Luca Belardo che tocca di testa è segna il 3 a 1. Al 20 ° dopo un passaggio di Mochi sulla sinistra , Alessio Battolla segna il 4 a 1. A quel punto il Borgo Fornari reagisce e all'ultimo minuto segna con Genovesi il secondo goal.
Si chiude il primo tempo con il vantaggio con 4 goal a 2 per il Futsal Sarzana.Nel secondo tempo però i ragazzi guidati dal Mister Paoletti prendono le distanze, grazie anche a 3 prodezze consecutive di Genovesi arrivando anche al 5 a 4 .Ma Mister Bongiorni prende bene le misure di Paoletti e riesce a pareggiare con Ricci.Si va al 23° il Futsal Sarzana inizia ad assaporare il sapore della vittoria. Ma come sempre succede , nel momento che sembra tutto ok , ecco l'infortunio di Angelo Piccolo , ma fortunatamente nella squadra rossonera milita anche Luca Belardo , che ha sempre dimostrato di essere un grande giocatore. 
(Nella foto il portiere Luca Belardo )

Al rientro dagli TIME OUT il BORGO FORNARI tenta il tutto per tutto, ma c’è poco da fare, Luca Belardo è in gran giornata, e para il tiro libero , e dopo pochi minuti ecco il gran Goal di Daniele Gambino e si va sul 6 a 5. La partita s’innervosisce e il Cristoni è tutto contro il Borgo Fornari . In questo clima da bolgia infernale il Sarzana non perde la testa e porta l’allungo decisivo,con Morettini permettendosi anche un clamoroso errore di Mochi che tenta una schiacciata di testa .Ma dopo pochi secondi alla fine il solito Genovesi porta a 6 la squadra Genovese.
Finale di partita 7 a 6.
Con questo risultato Sarzana guarda con più tranquillità ai prossimi turni, è già qualificata alla semifinale di coppa Italia e sta trovando sempre più consenso nel pubblico, in forte crescita.
Commento Mister Bongiorni:
Devo ringraziare tutti , ma un grazie particolare va alla coppia Piccolo e Belardo " i due portieri della squadra " che hanno trascinato tutti noi alla vittoria riuscendo in un sol colpo ad infliggere la prima sconfitta stagionale al BORGO FORNARI e, soprattutto, a staccare il pass per le semifinali di Coppa Italia Regionale con questo voglio dire che se ho la formazione al gran completo, possiamo essere squadra vera e capace di dare grattacapi anche alle corazzate del campionato.
Formazione del Futsal Sarzana :
Piccolo, Belardo, Ricci, Mochi, Battolla, Gambino, Faggioni, Natalia, Morettini.
Allenatore : Bongiorni Francesco
Formazione del Borgo Fornari .
Camera,Moreschi,Beltran,Calissi,Petitti, Genovesi, Granara , Dotto.
Allenatore Paoletti Beniamino

Nessun commento:

Posta un commento