Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

FINALE PLAY OFF

 
FINALE PLAY OFF
 
Nuovo appuntamento con la storia per il FUTSAL SARZANA, che stasera, alle ore 21:30 sfiderà il Ruentes Rapallo al centro Sportivo Il Borgo . Un'impresa dopo l'altra, è questo ciò che ha caratterizzato la stagione della formazione biancoverde di coach Marco Tendoli. Prima la salvezza, reale obiettivo della società in questa "prima volta" in Serie D, acquisita con largo anticipo sulla fine della regular season, poi con 11 vittor...ie , che hanno sancito lo storico ingresso nel tabellone dei play-off. E' stato un crescendo, di risultati e di emozioni. E tutto appare quasi fiabesco se si pensa che la società Sarzanese ha fatto fronte alla stagione con unico sponsor . Con i conti regolari ed a posto, ma senza poter più permettersi simili sacrifici, ricaduti in proporzioni esagerate (e fuori programma) sulle spalle dei dirigenti. I tifosi sono stretti intorno alla loro squadra ed alla loro società, continuano a sognare con i risultati sportivi, anche se un fondo di amarezza e di ansia rimane per le sorti del proprio...pezzo di cuore.
Finale play-off, chi lo avrebbe mai detto? Eppure è così e capitan Piccolo e compagni sono attesi questa sera al Centro sportivo Il Borgo, un pilastro del Futsal nostrano.Dispendiosa anche per via di diversi infortuni pesanti occorsi ai suoi giocatori. Il Futsal Sarzana non è certo la squadra che ha brillato più di tutte per tenuta mentale, ma il suo valore tecnico resta indiscusso ed indiscutibile. E coach Tendoli mette in guardia tutti, al fine di non sottovalutare l'avversaria: "Sostenere che la SQUADRA abbia già fatto il suo campionato e che verrà ad Ameglia in gita è un'assurdità _ così recita un comunicato _ e mi aspetto un'avversaria molto tosta che cercherà di sorprenderci soprattutto nella prima partita. Noi dovremo fare molta attenzione al loro contropiede contenere le iniziative di Facciolo. Sarà una serie dura, per altro il Futsal Sarzana ha battuto il Ruentes ed è stata in grado di mettere in difficoltà tantissime squadre. Ci sarà da lavorare duro e sudare per passare il turno"

Il Futsal Sarzana potrà contare sulla presenza ed il sostegno dei suoi tifosi già oggi, anche se un gruppo più nutrito è previsto per Lunedi. Perchè i tifosi di Sarzana ci credono e non si vogliono svegliare, vogliono continuare a sognare.
Mostra altro

Nessun commento:

Posta un commento