Cerca nel blog

domenica 10 novembre 2013

TERZA DI CAMPIONATO CONTRO LA COMMENDA DI PRE

TERZA DI CAMPIONATO CONTRO LA COMMENDA DI PRE '.



Brutto stop esterno del Futsal Sarzana che, nell’incontro giocato a Genova presso il Centro Sportivo “Molassana Boero” che lo vedeva opposto a La Commenda di Prè, rimedia una sconfitta senza attenuanti. Dopo un inizio equilibrato la partita viene sbloccata dai locali con Bocchetti che sfrutta al meglio lo sbandamento difensivo dei biancoverdi per incunearsi centralmente e battere Belardo.
La Commenda potrebbe subito raddoppiare, colpisce una traversa ma è Salvatori che, con una conclusione delle sue, rimette l’incontro sui binari dell’equilibrio. Gli uomini di mister Marino non si scompongono e, ancora con un’azione personale stavolta da parte di Carotenuto, ritrovano il vantaggio smascherando le solite lacune nell’assetto difensivo del Futsal Sarzana che crea subito un paio di opportunità con Salvatori ma non subisce il 3-1 grazie al sempre reattivo Belardo che si supera evitando il gol in una situazione di 2 contro 1. Il film della partita è ormai definito: Sarzana in avanti ma sempre esposto alle ficcanti ripartenze avversarie che anche in occasione del 3-1 realizzato da De Filippis con un’azione lineare e quanto mai efficace, sfruttano il costante sbilanciamento degli uomini di Mochi.

La partita rimane aperta grazie ad un altro gol dalla distanza di Salvatori che ha anche l’occasione per riacciuffare il pareggio; ma, proprio nel momento di maggior sforzo da parte dei sarzanesi, giunge il 4-2 sull’ennesimo pallone perso a centrocampo anche a seguito di un’incredibile e sfortunata serie di rimpalli; è’ Settangelo a realizzare e il primo tempo si conclude su questo punteggio nonostante un palo colpito ancora da Salvatori, spesso fermato con il fallo dalla difesa genovese. L’inizio del secondo tempo vede La Commenda partire a mille e realizzare in rapida successione due gol che le consentono di gestire il seguito della partita controllando le isolate iniziative avversarie. Su un errore della difesa locale Salvatori potrebbe accorciare ma sbaglia un rigore in movimento ed è così che dopo alcuni timidi tentativi di Mochi e Guaramonti arriva il gol del 7-2 realizzato ancora da Carotenuto e, intervallato da due tentativi di capitan Petitti, lo sfortunato autogol di Mochi che scrive, se mai ce ne fosse bisogno, la parola fine all’incontro. Dopo alcuni momenti di nervosismo (sempre inutile ed ingiustificato) Sarzana ha un’impennata d’orgoglio; Teatino “timbra” ancora e Mochi realizza, stavolta nella porta giusta, il gol dell’8-4. Nel finale però Capitan Bocchetti e compagnìa ristabiliscono le distanze realizzando, anche in pieno recupero, il gol del definitivo 10-4 con una spettacolare punizione calciata da Pugliese.

Le dimensioni del campo molto ridotte avranno certamente agevolato il gioco della compagine genovese che ha però meritato la netta vittoria grazie ad una maggiore aggressività e ad una migliore organizzazione di gioco rispetto ai ragazzi di mister Mochi che anche quest’oggi, nonostante la presenza di un Alessio Guaramonti, sempre attento e prodigo di consigli verso i compagni, hanno palesato evidenti lacune tattiche in fase difensiva e la ricerca ossessiva di inutili personalismi che mortificano i tentativi di crescita del gioco di squadra. Certo, una sconfitta può voler dir poco, ma il lavoro da svolgere da parte di patron Tassora e dello stesso Mochi sembra tanto dal punto di vista tattico ma ancor più da quello caratteriale. Appuntamento per la quarta giornata venerdi’ 15 novembre a Savona contro la temibile Priamar…E se son rose…

FORMAZIONE COMMENDA DI PRE
1 GRIMALDI 3 VITTOZZI 5 DE FILIPPIS 7 PERNICE 8 BUONO 9 COLOMBI 10 BOCCHETTI 13 SETTANGELO 17 PUGLIESE 18 PANGALLO 19 CAROTENUTO 23 RISO


FUTSAL SARZANA
1 BELARDO 2 PETITTI 3 MOCHI 4 TEATINO 5 GUARAMONTI 10 SALVATORI 6 AMRAOUI

RETI COMMENDA DI PRE
3 PUGLIESE 2 CAROTENUTO e BOCCHETTI  e DE FILIPPIS 1 SETTANGELO

RETI FUTSAL SARZANA
2 SALVATORI 1 MOCHI e  TEATINO


Nessun commento:

Posta un commento