Cerca nel blog

sabato 25 gennaio 2014

VITTORIA DEL FUTSAL SARZANA NEL RECUPERO DI CAMPIONATO SERIE C CONTRO IL GENOVA CALCIO 5


VITTORIA DEL FUTSAL SARZANA NEL RECUPERO DI CAMPIONATO SERIE C CONTRO IL GENOVA CALCIO 5






Centro sportivo I Due Castelli 
24 gennaio 2014
ASD FUTSAL SARZANA     9
GENOVA CALCIO A 5         5
ll Futsal Sarzana conquista l’intera posta nel recupero della nona  giornata di andata e aggancia la Commenda di Pre a 12 punti alla classifica di C. Il calendario riservava ai Bianco verdi  una sfida sulla carta piuttosto agevole, dovendo affrontare il Genova che era a 6 punti , eppure la partita è stata tiratissima, vibrante e, per buona parte del primo tempo, molto equilibrata. Alla “partenza sprint” del Genova C 5 , portatosi sul 1 a 0 al  10°  minuto  grazie alla palla che con il vento fa uno strano giro ed entra in porta ………subito dopo pareggia il solito Salvatori che  con un Bel goal devastante, ha risposto agli ospiti .
Con i goal di Mochi e Petitti  il futsal sarzana si porta  sul 2 a 3 tra il 13’ e 16’. E’ il momento migliore per la compagine Sarzanese che cerca di sfruttare la momentanea difficoltà degli avversari: Il Portiere ospite  ha il suo bel da fare, pero' Salvatori quando non ci arriva  a segnare il portierone di casa, è il palo a salvare ancora la porta Bianco Verde  sulla conclusione ravvicinatissima di Biscotti.  Ci pensa allora il “MISTER GIOCATORE ” Mochi, che al 25’, a ristabilire le distanze con un fendente rasoterra su punizione" tiro libero " che beffa il portiere avversario. 
Scampato il pericolo il Futsal Sarzana  risale in cattedra e arrotonda ulteriormente il risultato tre minuti dopo quando, sugli sviluppi di un contestato fallo, Salvatori  trova lo spiraglio giusto per mandare tutti al riposo su un rassicurante 5 a 4. Nella ripresa  prova ancora a rientrare in partita ma i bianconeri di casa, questa volta, controllano senza farsi sorprendere dai pur generosi ospiti, anzi, puntellano la vittoria con altri due gol di Petitti a 7’ e di Bondielli  che tira fuori dal cilindro un  diagonale imparabile. 
Con grande soddisfazione del presidente Tassora che, dalla panchina , si gode i propri “giovani”e il primo goal di destro del FORTE BOMBER SALVATORI che sale a quota 30 goal nella classifica e la bella prova del Capitano PETITTI.

Risultato 9 a 5 per il Futsal Sarzana
1 goal Bondielli
2 goal Petitti
3 goal Salvatori
1 goal Martoni
2 goal Mochi
CAPITANO STEFANO PETITTI

Nessun commento:

Posta un commento