Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

SESTA VITTORIA PER IL FUTSAL SARZANA

SESTA VITTORIA  PER IL FUTSAL SARZANA PER LA ZONA PLAY OFF.



ASD Real Valdivara    3    ASD Futsal Sarzana    6
ASD Real Valdivara: Monica, Ballari, Maggi, Piaggi, Bonfigli, Pedata
ASD Futsal Sarzana: Piccolo, Becciu, Belotti, Petitti, Marchini, Badiali, Mulas, Punzo, Schettini, Genovesi.
Reti:
1° tempo: Piaggi (RVV), Belotti, Petitti, Piaggi (RVV)
2° tempo: Belotti, Petitti, Bonfigli (RVV), Marchini, Becciu

Il Sarzana, nella partita in cui ha visto il rientro di due importanti giocatori come Becciu e Petitti, infila la sesta vittoria consecutiva sul difficile campo del Real Valdivara, terza forza del campionato di serie D ligure, dopo una partita tirata rimasta in bilico praticamente fino alla fine. Per la prima volta da quando è iniziata la serie positiva,il Sarzana, nonostante una buona partenza condita da due legni, si trova sotto di un goal ed è costretta ad inseguire, ma la squadra dimostra carattere continuando a giocare palla a terra contro un quintetto, come quello del Valdivara, forte fisicamente e atleticamente; ed è così che a metà primo tempo il solito Belotti pareggia e dopo pochi minuti il rientrante Petitti, autore di una partita pregevole, sigla il momentaneo vantaggio, ma il Real non vuole cedere il passo e verso la fine del tempo trova il pareggio con un gran tiro di Piaggi da fuori area. Le squadre vanno al riposo sul 2 a 2.
Il Sarzana rientra in campo più convinto e deciso e nel giro di 4 minuti porta il risultato sul 2 a 4, sempre la solita coppia del primo tempo Belotti e Petitti che disegna un tiro imparabile al sette del secondo palo da poco dopo la metà campo. Dopo il quarto goal il Sarzana cerca la circolazione di palla per rallentare il gioco e approfittare di eventuali buchi difensivi avversari, ma dura poco perché dopo qualche minuto, complice una deviazione che mette fuori tempo Piccolo, il Real accorcia le distanze con una rete di Bonfigli. Il real ci crede e prova a premere, ma il Sarzana non si fa impressionare dal pressing avversario aiutata dall’esperienza di giocatori come Becciu reggendo l’urto e sulle ripartenze trova i goal di Marchini e dello stesso Becciu che fermano il risultato sul 6 a 3.
Vittoria importantissima in chiave playoff contro una diretta rivale, nata da un’ottima prestazione di tutto il gruppo. Importantissimi si sono dimostrati i rientri di Becciu e Petitti quest’ultimo oltre che autore di una buona partita aldilà della splendida doppietta realizzata.
Ed ora avanti così partita per partita fino a fine campionato.
Bellotti Tommy il Bomber del Futsal Sarzana
Emmanuele Becciu   centrale del Futsal Sarzana

Nessun commento:

Posta un commento