Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

VITTORIA PER IL SARZANA NEL SECONDO ROUND DI COPPA ITALIA

VITTORIA PER IL SARZANA NEL SECONDO ROUND DI COPPA ITALIA-





sEMIFINALE DI COPPA ITALIA  -
 Lunedi'  17 ottobre 2011
FUTSAL SARZANA - SAN LORENZO SANVI   4-3 Futsal Sarzana : Piccolo , Rossi, Badiali, Marchini, Battistini, Colucci, Belotti, Pettiti, De Simone.
 All. TEDOLI
Rete: Battistini, Belotti,Badiali,Marchini 
La corazzata San Lorenzo fa visita ai Bianco Verdi del Futsal Sarzana ( nel campo del Castello di Madrignano comune di Calice al Cornoviglio) . Il Futsal Sarzana dopo lo scivolone della prima semifinale a Rapallo riesce a portare a casa un risultato positivo-  Ed ovviamente con la ferma intenzione di riprendere subito il passo vincente per evitare di perdere contatto con le squadre piu' forti del campionato di serie C . Nel quintetto base gli ospiti possono schierare tre giocatori con esperienze di serie A2 e B , quindi non vi sono equivoci sulla durezza del compito che attende ai Sarzanesi. Mister Tendoli peraltro imposta una gara accorta, richiedendo ai suoi giocatori attenzione e sacrificio difensivo, senza prendere rischi nella costruzione della manovra. Le consegne sono eseguite con impegno e grande dedizione, sicché nella prima parte della gara il Futsal Sarzana esercita una prevalenza territoriale e mantiene costantemente l'iniziativa, ma Piccolo viene chiamato in causa solo in tre-quattro occasioni, nelle quali si disimpegna sempre al meglio. Gli ospiti passano improvvisamente in vantaggio attorno al 11 minuto, su un pallone messo in mezzo a mezz'altezza e piuttosto teso che trova la tempestiva deviazione della boa, abile a bruciare di un soffio la copertura difensiva tentata da Piccolo. Nel finale di tempo il Futsal Sarzana continua a non scoprirsi e giunge all'intervallo senza ulteriori danni.
Nella ripresa i Bianco Verdi  si ripresentano in campo carichi. Un paio di palloni persi in fase d'impostazione sul pressing alzato dagli ospiti sono il preludio del raddoppio da parte del San Lorenzo, favorito ancora da un'apertura in diagonale intercettata al centro del campo: il facile due contro uno successivo porta alla rete che suona già come una sentenza definitiva sul risultato. Ma il Futsal Sarzana  riesce a pungere in attacco e in difesa è costretta a concedere qualche spazio in più.  A gara definitivamente chiusa, la solita reazione d'orgoglio del Futsal Sarzana  porta finalmente a qualche azione offensiva più pericolosa, mentre gli ospiti sfiorano ancora più volte la marcatura in contropiede. Dopo qualche tiro fuori di poco e qualche mischia in area ospite, Belotti  si produce in un'iniziativa delle sue e dopo una serie di dribbling serve a Marchini un pallone che  deposita comodamente in rete, quando però il fischio finale è ormai molto vicino il solito Badiali segna il goal PARTITA!!!!
Mister Tendoli ....Devo dire grazie a nuovi arrivi ....specialmodo al buon Colucci che si è sacrificato per la squadra con grande impegno atletico.








Nessun commento:

Posta un commento